An error has occurred

Cosa vedere in Lombardia - Mille idee per il tuo weekend in Lombardia

Lombardia

Una varietà di paesaggi che spazia dalle pianure industrializzate alle montagne dei piccoli paesini: la Lombardia. Capitale indiscussa della moda con Milano, i suoi atelier e la fashion week: all'ombra de "la Madunina" e delle guglie bianche del Duomo si passeggia rigorosamente con borse straripanti di shopping! La felicità da queste parti ha il sapore dello Spritz sulla terrazza Aperol o di un aperitivo sul Naviglio.

Se poi siete stanchi di salire e scendere dai tram, la tregua dalla vita frenetica della metropoli potete trovarla a 30 minuti di treno: Como con la passeggiata lungo lago e quella minuscola (ma pur sempre esistente!) possibilità di incrociare George Clooney. Neanche le montagne lombarde sono da meno delle splendide città: il Parco Nazionale dello Stelvio o i bagni termali immersi tra le nevi di Bormio. Invece i veri shopping addicited hanno sempre Livigno, dove l’ultima fragranza Chanel è anche tax free!

Print Friendly, PDF & Email

Places in Lombardia

Find More  

Information

Find More  

Directory

Find More  

Articles

Find More  

Idee per Halloween: La Notte più Spaventosa dell’Anno!

  In Italia la festa di Halloween, che trae origine e tradizione dalla cultura celtica e anglosassone, è molto diffusa e viene celebrata da Nord a Sud con intere città e parchi divertimento allestiti per l’occorrenza.   -Da visitare assolutamente è Corinaldo, piccolo borgo marchigiano, situato nell’entroterra Anconetano, che si trasforma nella capitale della Paura. Attrazioni ormai storiche sono la …

Print Friendly, PDF & Email
Continue reading  

Dieci Mete Romantiche Per Festeggiare il San Valentino

I viaggi di San Valentino sono molto di moda in questi ultimi anni  ma ovviamente occorre organizzarsi per tempo, perché il 14 febbraio oltre alla cena e ai classici cioccolatini è comunque un giorno di festa e le camere dei posti più belli si riempiono molto presto. Ecco dieci meravigliose mete italiane per trascorrere dei giorni da favola Verona è la …

Print Friendly, PDF & Email
Continue reading  

Gli imperdibili di Gennaio, Febbraio e Marzo

Si comincia il 06 gennaio con la tanto attesa Befana! Prima che si porti via tutte le feste, in molte città d’Italia viene festeggiata a dovere: dai “befani” di Grosseto che girano per città e paesi toscani insieme intonando canti tradizionali della Maremma, fino alla befana in piazza Navona e di Urbania. Tradizionali anche la Cavalcata dei Re Magi a …

Print Friendly, PDF & Email
Continue reading