Tram ristorante ATMosfera

Eleganza, gusto e tradizione a bordo del tram milanese.

Buon cibo, eleganza e tradizione itinerante.

Il tram milanese diventa un’occasione non solo per visitare la città ma anche per assaporare del buon cibo. ATM propone un itinerario speciale, due tram storici al cui interno si trova un ristorante itinerante. 

Le vetture sono il frutto di un accurato lavoro di progettazione, restyling e ammodernamento delle più antiche vetture tranviarie di Milano.
Lo spazio interno è stato ottimizzato per ottenere il massimo comfort possibile, pur mantenendo la struttura originaria della vettura. Rimodellando le originali panche in teak sono stati ottenuti tavoli con comode sedute in posizione fissa per un totale di 24 posti, suddivisi in 4 tavoli da 4 persone sulla sinistra e 4 tavoli da 2 persone sulla destra. A bordo sono presenti anche la cucina, il guardaroba e la toilette.

I menù proposti sono a base di carne, pesce o vegetariani; vengono aggiornati periodicamente per garantire prodotti sempre freschi e genuini dagli chef, presenti sempre a bordo del tram. Inoltre la carta dei vini vanta una vasta selezione di etichette abbinate al cibo proposto. 

La scelta dei menù deve essere indicata al momento della prenotazione e può essere modificata fino a 74 ore dalla data del servizio, accedendo alla sezione “La tua prenotazione”.

La fermata del tram si trova in piazza Castello 2 (angolo via Luca Beltrami – fermate Cairoli M1 oppure Cadorna M1 – M2), l’itinerario previsto durante la cena va alla scoperta sia della Milano storica sia di quella contemporanea. 

I percorsi proposti variano periodicamente sia in base alle indicazioni viabilistiche sia per offrire ogni volta scorci differenti della città. 

I due tram sono attivi tutto l’anno, sette giorni su sette. Il tradizionale servizio cena inizia alle ore 20.00 (tram ATMosfera 1) e alle 20.30 (tram ATMosfera 2) e ha una durata di circa 2 ore e mezzo. 

La prenotazione deve essere effettuata tramite il sito di booking on line. (sito https://atmosfera.atm.it/)

Un’esperienza davvero unica e particolare.

Print Friendly, PDF & Email