Risoelatte

Una trattoria anni ‘60 a pochi passi dal Duomo di Milano.

Nel ristorante sembra che il tempo si sia fermato agli anni Cinquanta e Sessanta.

Esso nasce dall’idea di creare un piccolo ristorante dove sentirsi a casa, in effetti l’atmosfera è davvero casalinga, arredi originari dell’epoca, abiti stesi, arredi in formica, colori pastelli, tutto porta ad un ambiente informale e semplice di quei anni. Tutto l’arredamento e gli oggetti sono originali dei quei anni.

La cucina proposta ha come mission rispettare la genuinità dei prodotti, proponendo piatti semplici della tradizione milanese e italiana con il rispetto della stagionalità, una cucina casalinga con proposte che difficilmente si trovano nei ristoranti sofisticati.

Le materie prime usate per preparare i piatti costituiscono delle vere e proprie “eccellenze” dei prodotti italiani.

A seconda della stagione, potrete gustare un favoloso risotto giallo e ossobuco, il vitello tonnato, il pesce spada alla griglia, le lasagne oppure la mitica cotoletta alla milanese; da non perdere la loro specialità risoelatte viola, con speck, scamorza e nocciole una delizia per il palato.

Risotto alla Milanese

I dolci, alcuni dei quali ripropongono le tipiche ricette degli anni ‘60, sono rigorosamente fatti in casa. Il caffè viene preparato con la mitica Moka Bialetti e per concludere l’angolo dei liquori. 

Una piacevole musica di sottofondo proveniente dal juke box, grande icona degli anni Sessanta, accompagnerà i vostri pasti. 

Print Friendly, PDF & Email