Testina

Storica trattoria milanese in un ambiente piacevole e informale.

In una piccola viuzza dietro la metro Sondrio si nasconde una storica trattoria milanese che vale la pena provare se siete alla ricerca di piatti della cucina milanese e un ambiente tranquillo e informale. 

Obiettivo del ristorante è lavorare con passione e tradizione per regalare alla propria clientela tutta la passione necessaria. Cibo e vino in completa sintonia con l’ambiente del locale. 

L’orgoglio di proporre la cucina della trattoria milanese di una volta e la passione di cercare, nella ricchezza dei sapori italiani, di stuzzicare i palati curiosi, con vivace leggerezza. Due anime in perfetta simbiosi per una vorticoso viaggio dei sensi!

La vecchia Milano sulle pareti, le travi a vista, le tovaglie a quadri e la luce delle candele creano l’atmosfera tipica della vecchia trattoria. Ma il brio in sala, il moto perpetuo di piatti e pietanze, il ritmo battente del vociare allegro sono quelli della Milano dinamica e moderna.

Piatti tradizionali e ricercati. Lo gnocco fritto con i salumi del Piacentino, i Mondeghili, il Riso al Salto o con l’Ossobuco e la cotoletta alla milanese sono i classici della cucina milanese. La cassoeula, altrimenti trippa; da provare assolutamente la loro specialità il rostin negàa, un nodino di vitello avvolto nella pancetta con patate rosolate e ratatouille di verdure. 

Cotoletta alla Milanese

Il resto della carta varia mensilmente, secondo l’estro dello chef. Compaiono spesso gustose proposte “fuori menù”.

La carta dei vini è ampia e ben selezionata, curata personalmente. 

Buona accoglienza da parte dello staff e stupenda atmosfera da vivere per una cenetta alla milanese davvero caratteristica.

Print Friendly, PDF & Email