Calabria

  • Capo Vaticano, Ricardi: si trova a strapiombo sul mar Tirreno. Ci sono piccole baie sabbiose che sono raggiungibili solo per via mare o attraverso sentieri. La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca finissima e l’acqua è trasparente; infatti è considerata una delle spiagge più belle d’Italia. Per gli amanti dell’immersione, questo posto è ricco di fauna e flora.
  • Piste da sci a Gambarie: si trova a 1400 metri di altezza, dalle piste da scii è possibile ammirare sia l’Etna che le Isole Eolie.
  • Escursioni alle grotte e all’Isola di Dino: l’isola di Dino si trova sul golfo di Policastro, in provincia di Cosenza. Si possono fare escursioni di gruppo che si fa in motonave, permette di circumnavigare l’isola. Si possono visitare due grotte. La prima quella del Monaco, chiamata così perchè si intravede un monaco che prega. La seconda è quella delle Sardine, le acque limpide permettono di osservare a occhio nudo il fondale fino a 10 metri di profondità. La Grotta Azzurra, è la più grande di tutte.
  •  Rilassarsi nelle fonti termali: famose sono le Terme Luigiane di Acquappesa e quelle di Lamezia Terme. Quest’ultime da 2000 anni sgorgano a 39°C acque salutari, poi c’è un’area benessere adatta per i massaggi.
  • Fare canyoning nelle gole del Raganello: nel Parco Nazionale del Pollino è possibile fare canyoning in 3 gole: Gole Alte, Gole Basse e Gole Intermedie.
Print Friendly, PDF & Email