Mare di Cristallo, Granito e Vento….La Sardegna!

sardegna copia

Mare, granito, colori incredibili e vento…..in una sola parola Sardegna!

Un evergreen delle mete più apprezzate dai vacanzieri italiani e di tutto il mondo. Se stai pensando dove poter trascorrere in un paradiso terrestre la prossima vacanza, fai un salto in Sardegna.

“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.” Non si può descrivere la Sardegna meglio di come fece Fabrizio De Andrè; Il suo paesaggio naturale alterna profili montuosi dalla morfologia suggestiva a macchie e foreste, stagni e lagune a torrenti tumultuosi che formano gole e cascate, lunghe spiagge sabbiose a scogliere frastagliate e falesie a strapiombo.
1000 Weekend ti suggerisce di visitare Olbia, importante città del nord dell’isola, oggi conosciuta in quasi tutto il Mediterraneo per via del suo importante porto industriale e del famoso aereoporto Costa Smeralda. Ricca di storia e affascinante nel suo centro storico, Olbia è una sicura meta di interesse per coloro che gradiscono vedere una città che unisce in maniera indissolubile il vecchio e il nuovo nell’urbanistica e nell’architettura.
A due passi da Olbia troviamo il Golfo Aranci, una lingua di terra in mezzo almare, la parte più estrema è il Capo Figari, promontorio calcareo meta di escursioni sia via mare che da terra. Dal promontorio di Capo Figari si arriva a piedi alla bellissima spiaggia di Cala Moresca, con sabbia e rocce; è una piccola baia immersa nella pineta. Il mare dai colori bellissimi ed i fondali rocciosi rendono il mare di Golfo Aranci meta di bellissime immersioni subacquee. Tutto il golfo ed i suoi dintorni sono l’ideale per gli appassionati di questa disciplina.                                                                                                                                                                                                                                Per organizzare al meglio la vostra vacanza in Sardegna vi consigliamo di trovare tutte le informazioni che vi servono tramite il sito www.corsica-ferries.it dal quale facilmente potete raggiungere in maniera diretta il Golfo degli Aranci usufruendo di tutti i comfort di cui sono dotati i loro traghetti, a tariffe convenienti e trasparenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>