B&B Il Rifugio dei Marsi

Una notte in botte ad Ascoli Piceno...

Se volete vivere un’esperienza diversa dal solito il B&B Il Rifugio dei Marsi è davvero quello che fa per voi.

Situato a Roccafluvione, dista da  Ascoli Piceno circa mezz’ora in macchina, immerso nelle colline marchigiane e luogo ideale per una vacanza a contatto con la natura e all’insegna del relax e divertimento.

La sua posizione strategica (dista 30 km da San Benedetto del Tronto) fa si che il bed and breakfast  sia un ottimo punto di partenza per escursioni nel Parco Nazionale dei Monti della Laga e nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Per gli appassionati del tartufo sono possibili, da novembre a marzo, escursioni guidate nelle tartufaie alla ricerca del pregiatissimo tartufo nero.

Le camere sono arredate con gusto e tutte dotate pavimenti in parquet, balcone e bagno privato. A disposizione degli ospiti servizio noleggio mountain bike e bagno turco corredato di cromoterapia. Oltre alle stanze comuni il B&B ha una particolarità. Esternamente sono presenti due strutture ospitali a forma di botte pronte ad ospitare chiunque voglia vivere un’esperienza diversa.

Una botte è predisposta come camera da letto, con una rete a doghe perfettamente integrata, ed un materasso tipo futon, a strati di cotone cardato e lattice; dalla porta-finestra si ammira direttamente il paesaggio, tra monti e colline, aperto alla vista a partire dalla ripida discesa che si presenta appena dopo lo steccato di recinzione dello spazio con le botti.

La seconda botte è invece divisa a metà da una parte interna di legno: da una parte abbiamo predisposto la zona colazione, dall’altra un bagno di servizio, spartano ma funzionale. Per chi dorme nella botte, la colazione è integrata con prodotti salati e frutta. Nel bagno gli ospiti trovano una mattonella di saponetta realizzata con olio di oliva; in omaggio riceveranno un fiaschetto di vin cotto di  nostra produzione.

Le prime colazioni sono ricche di dolci tipici del territorio e prodotti biologici dell’azienda di famiglia.

Nella struttura è presente un bagno turco che può essere utilizzato su richiesta, corredato di cromoterapia.

A disposizione degli Ospiti la possibilità di usufruire gratuitamente di una cucina in comune attrezzata per le prime colazioni (frutta, yogurt e marmellate), una terrazza arredata con tavoli e sedie, Internet WiFi disponibile gratuitamente in tutta la struttura e parcheggio privato.

Un’esperienza davvero unica sentendosi a casa ma scoprendo anche qualcosa di nuovo sulle tradizioni della regione.

Print Friendly, PDF & Email