Idee per Halloween: La Notte più Spaventosa dell’Anno!

idee per la festa di halloween  In Italia la festa di Halloween, che trae origine e tradizione dalla cultura celtica e anglosassone, è molto diffusa e viene celebrata da Nord a Sud con intere città e parchi divertimento allestiti per l’occorrenza.

  -Da visitare assolutamente è Corinaldo, piccolo borgo marchigiano, situato nell’entroterra Anconetano, che si trasforma nella capitale della Paura. Attrazioni ormai storiche sono la “Casa degli Spiriti” e il “Tunnel della Paura“; Per i più piccini è dedicato il “Baby Halloween” spettacoli e animazione di Zucchino.

-Per chi volesse trascorrere un fine settimana tra leggende oscure e spiriti demoniaci, vi proponiamo il Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca, dove vi è presente il Ponte della Maddalena, detto anche il ponte del diavolo. Qui si tiene la Halloween celebration, un gioco interattivo dove si cerca di risolvere un oscuro mistero per le vie del borgo, e si può ammirare uno spettacolo pirotecnico proprio sopra il ponte del diavolo.

-In occasione di Halloween ritorna l’attesissimo Gardaland Magic Halloween. Il parco sarà aperto tutti i weekend di Ottobre, il 31 Ottobre e dal primo al 4 Novembre per festeggiare questa ricorrenza.

-Un altro parco da brivido da non perdere è l’Italia in Miniatura, parco situato a Viserba vicino Rimini, che per l’occorenza riapre per 5 giorni di paura e brivido con zucche, streghe, animazione, laboratori per grandi e piccini, fra sontuosi profumi di cioccolata, caldarroste e vin brulè.

Triora il “paese delle streghe” è la sede naturale per ospitare la festa di Halloween. Questo piccolo comune ligure, in provincia di Imperia, è un caratteristico borgo medievale arroccato sul cocuzzolo di una collina. La notte di Halloween si parte alle 21.00 con animazione e danza, tutto rigorosamente in stile celtico, nella ex Collegiata, dove sarà accesso anche il grande falò

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>