Lazio

  • Colosseo: è il più grande anfiteatro al mondo e si trova nel centro di Roma. E’ conosciuto in tutto il mondo ed è il simbolo della città di Roma e d’Italia. E’ in grado di ospitare 50.000-75.000 spettatori. Oggi è possibile visitare e capire come funzionava il sistema teatrale sotterraneo, con montacarichi e rampe.
  • Riserva Naturale Monte Rufeno: si trova al confine tra Lazio, Umbria e Toscana. E’ un angolo selvaggio che costituisce l’habitat ideale per alcune specie di animali come cinghiali e istrice. La riserva è attraversata da sentieri che sono ideali per gite in bicicletta oppure per passeggiate a cavallo.
  • Calcata: è una città scavata nella roccia, in pratica le case vengono costruite sopra alla roccia.
  • l’Antica città di Ninfa: torri, chiese, conventi e abitati giacciono mezzi sommersi nella palude e si narra che nella zona dove ora sono presenti le rovine sorgesse un tempio dedicato alle ninfee, da cui poi ha preso il nome.
  • Antuni e Castel di Tora: si tratta di un borgo abbandonato, dove è possibile godere di uno dei panorami più belli della regione. Antuni si trova nei pressi di Castel di Tora, in provincia di Rieti, si torva su un colle completamente circondato dal lago artificiale di Turano.
Print Friendly, PDF & Email