Gli imperdibili di Gennaio, Febbraio e Marzo

Anno nuovo…eventi nuovi! Per cominciare il nuovo anno all'insegna del divertimento, ecco una bella carrellata dei migliori eventi da non lasciarsi scappare fino a marzo 2018! Che siate sulle piste da scii, in città, da soli o con i bimbi da gennaio a marzo c'è l'evento giusto per tutti i gusti!

Si comincia il 06 gennaio con la tanto attesa Befana! Prima che si porti via tutte le feste, in molte città d’Italia viene festeggiata a dovere: dai “befani” di Grosseto che girano per città e paesi toscani insieme intonando canti tradizionali della Maremma, fino alla befana in piazza Navona e di Urbania. Tradizionali anche la Cavalcata dei Re Magi a Firenze che riporta gli sfarzosi costumi rinascimentali tra Piazza Pitti e Piazza Duomo e la Nott de Bisò di Faenza. A San Matteo della Decima e a San Giovanni in Persiceto, nel bolognese, al grido “A brùsa la Vècia!” vengono invece bruciati grandi fantocci fatti di paglia in diversi roghi nelle campagne e nelle strade.

Come passare i weekend del primo trimestre del nuovo anno? Se tra i buoni propositi di San Silvestro, tra l’iscrizione in palestra e la dieta a zone c’era anche quello di rifarsi il look, la tappa principale è la Fashion Week di Milano dal 21 al 27 febbraio 2018. E’ già partita la “caccia al biglietto” per entrare nel mondo di lustrini delle principali maisons e in giro per la città troverete eventi speciali e dedicati. In ogni caso, un giro di shopping sotto la “Madunina” fa bene ad ogni guardaroba!

Gli appassionati d’arte hanno tempo solo fino al 28 gennaio per visitare la mostra “Dentro Caravaggio” a Palazzo Reale, Milano, mentre possono prendersela leggermente più comoda (ma neanche tanto!) per Monet, al Museo del Vittoriano di Roma fino all’11 febbraio.

eventi febbraio 2018 milano

Paillettes e musica assicurati ai “Campionati mondiali di pattinaggio sul ghiaccio” in programma dal 19 al 25 marzo al Mediolanum Forum Assago, Milano. Una competizione che è sempre uno spettacolo per tutta la famiglia! Invece per chi si trovasse in settimana bianca in quel di Trento segnaliamo a Cavalese dal 10 al 17 marzo Dolomiti Ski Jazz: una settimana di buona musica dal vivo tra piste da scii e rifugi tra la neve! Band internazionali sulle piste innevate più belle famose del mondo: davvero un après-ski chic!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>