Dieci Mete Romantiche Per Festeggiare il San Valentino

Avete già pensato  dove trascorrere il giorno di San Valentino? La giornata degli innamorati puo' essere un'occasione per organizzare una gita fuori porta o comunque un romantico pacchetto cena + notte , ma in quale città?

I viaggi di San Valentino sono molto di moda in questi ultimi anni  ma ovviamente occorre organizzarsi per tempo, perché il 14 febbraio oltre alla cena e ai classici cioccolatini è comunque un giorno di festa e le camere dei posti più belli si riempiono molto presto. Ecco dieci meravigliose mete italiane per trascorrere dei giorni da favola

  • Verona è la città degli innamorati nei vicoli e nei palazzi si rievoca i l’atmosfera romantica e suggestiva delle vicende dei due amanti shakespeariani.
  • Venezia città magica e fantastica dal fascino retrò è lo scenario ideale per le coppie di innamorati che vogliono festeggiare San Valentino, magari proprio in gondola.
  • Roma la città eterna, riserva infatti tante sorprese e tanti angoli suggestivi per le coppie in cerca di romanticismo, all’ombra delle rovine romane dei fori, davanti al Colosseo o lungo il Tevere.
  • Napoli regala alle coppie momenti di intimità e romanticismo con le sue infinite bellezze come una lunga passeggiata sul lungomare di via Caracciolo.
  • Bologna la città dei portici, attraverso le sue chiese millenarie, i suoi giardini, le trattorie incastonate nei palazzi rinascimentali è ideale per una giornata unica con la vostra amata.
  • Milano è ideale per trascorrere un classico San Valentino con cenetta romantica e passeggiatina, prenotando  un tavolo in uno dei locali più carini, magari sul Naviglio.
  •  Firenze è una città ricca di tesori da scoprire e l’atmosfera romantica che si respira lungo i suoi vicoli è unica al mondo. Panorami suggestivi e luoghi del passato sono stati cornice di alcuni degli amori più celebri della nostra cultura come quello tra Dante Alighieri e Beatrice.
  • Taormina con le sue terrazze panoramiche vi permettono di godere contemporaneamente della vista del mare e dell’Etna innevato, inoltre lunghe passeggiate al tramonto sono ideali per gli innamorati.
  • Terni città del santo protettore propone le Valentiane di Terni una ricca manifestazione culturale che culmina con la festa della promessa dove le coppie che vogliono sposarsi entro l’anno si radunano tutte di fronte alla Basilica.
  • Pisa ideale per respirare l’arte italiana camminando mano nella mano con il vostro lui o la vostra lei sul tappeto erboso della famosa Piazza dei Miracoli o ammirare la Torre Pendente, il Duomo, il Battistero, abbracciati.

 

E voi dove pensate di trascorrere questa romantica giornata insieme alla vostra anima gemella?

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>