Nùevù, un letto in trullo in Valle D’Itria

Due artisti e la Puglia che ti aspetti: bianca, di pareti intonacate sotto l'afa di mezzogiorno, di lino, pietra e geometrie minimal dentro un paesaggio arido e selvaggio. A Nùevù si respira la magia di dormire nel passato e ci si lascia coccolare in pieno stile pugliese.

dormire in trullo in puglia

Nùevù non è solo un posto dove dormire, come ce ne sono tanti da queste parti. E’ la casa di Walter e Nadia ed è anche parte della loro anima: tutto design e tradizione. E’ lo stile di vita antico dei trulli reinterpretato da questa coppia di artisti, prima che accoglienti padroni di casa, che hanno ristrutturato con amore e infinita cura per i dettagli un angolo della Valle D’Itria a due passi da Oristano.

early spring

8 posti letto suddivisi in 2 strutture adiacenti, pensati per grandi e piccini: una lamia e un trullo con aia naturale condivisa, come vuole la tradizione. Piscina esterna, cucina attrezzata, internet…tutti i confort di una vita moderna in un luogo che di moderno ha ben poco e porta invece il sapore mistico di un passato lontano. Del resto la ristrutturazione è stata fatta con materiali eco-friendly e rispettando l’architettura del luogo e la sua natura primordiale, esaltandola senza stravolgerla.

La poesia del tetto in pietra, degli asciugamani di lino stesi ad asciugare sul filo, il profumo delle erbe disposte da una mano amorevole in ogni stanza fanno tepore di casa e trasudano cura e pace dei sensi. Un luogo fiabesco circondato da ulivi vecchi di 500 anni, amache e altalene per gustare il vero relax della campagna pugliese.

Lamia kitchen

Print Friendly, PDF & Email