Locanda del Medioevo

Il Ristorante Pizzeria che vi catapulterà nel Medioevo.

Un tuffo nel passato nella naturale location di Palazzo Bonaparte, a due passi dal Battistero ad Ascoli Piceno. La Locanda del Medioevo, nasce dall’idea di ricreare l’atmosfera del 1300, periodo appena precedente l’inizio della Giostra della Quintana.

Massima cura per tutti i dettagli storici, sia nei vestiti dei camerieri con i costumi dell’epoca, sia nelle stoviglie tutte in terracotta ma anche naturalmente nell’arredamento impreziosito dagli affreschi dell’artista Stefano Tamburrini, dove sono riportati i personaggi più importanti del tempo e gli stemmi delle famiglie storiche ascolane.

Anche nel menù nulla si è voluto lasciare al caso con, assieme alle tipicità ascolane, piatti tipici dell’epoca con vasta scelta di antipasti, zuppe, primi fatti in casa e carni, con la variante anche della pizza per venire incontro alle esigenze di tutti. Non è un caso quindi che alcuni nomi dei piatti fanno riferimento o a termini dialettali o medievali.

Nel locale vengono organizzate serate a tema musicale o culturale da non perdere se siete amanti della storia o se volete trascorrere la serata in maniera diversa.

Tagliere misto di salumi e formaggi locali

Print Friendly, PDF & Email