Hotel Château Monfort

Un hotel cinque stelle dal cuore romantico e dall’atmosfera visionaria.

Hotel situato a pochi passi dal Duomo e dalla Scala, nel cuore quindi della città, porta gli spazi e l’atmosfera di una fiaba in un ambiente metropolitano.

 

L’albergo nasce in uno stupendo palazzo Liberty dei primi del Novecento, decorato da Paolo Mezzanotte, architetto della sede storica della Borsa di Milano; viene poi restaurato completamente nel rispetto delle architetture originali. Esternamente ha le sembianze di uno scrigno decorato finemente, mentre gli interni sono caratterizzati da un design moderno frutto di un’attenta ricerca iconografica sul repertorio fiabesco, della lirica e del balletto, rievocati in chiave contemporanea. Il risultato un’atmosfera di un assoluto charme con stile neoromantico fatto di giardini incantati e interni fiabeschi. 

 

Ecco che allora potrete perdervi tra le installazioni scenografiche delle particolari camere dell’albergo, Camera Cenerentola, Schiaccianoci, Turandot, Bohème. Per un relax totale la Spa romantica Amore&Psiche è l’ideale, si ricrea un’esperienza a contatto con la natura nella sua forma più pura e semplice; un luogo armonioso dove prendersi cura della propria mente e del proprio corpo. 

A tale esperienza si aggiungono l’atmosfera scintillante sotto la Cupola di Cristallo del Lounge Bar e deliziosi piatti gourmet serviti nella Sala del Rubacuori, per un ambiente romantico o nella Sala della Caccia dove viene evocata le atmosfere di un casino di caccia. Infine è presente un’antica cantina per delle ottime degustazioni, con la statua di Bacco da cui zampilla vino. 

 

Print Friendly, PDF & Email