Novembre in Umbria tra Spa ed enogastronomia

Un week end di relax, benessere, terme, buon vino, buona gastronomia, natura, paesaggi, cultura, storia e religione. L’ Umbria è tutto questo e anche di più. ed è anche una delle migliori regioni per poter trascorrere uno straordinario week end autunnale.

E’ il periodo migliore per rigenerarsi e ricostruirsi fisicamente e psicologicamente, coccolati da centri benessere, saune, bagni turchi, piscine riscaldate al coperto, e da massaggi di esperti. Sicuramente Novembre concilia con tutto questo , la fine dell’estate vicina, l’arrivo del freddo, lo stress da regalo natalizio alle porte.

Sono tante  le mete umbre allettanti, puntare su atmosfere spirituali a stretto contatto con la natura incontaminata dove poter degustare dell’ottimo tartufo come Cascia e Norcia, o la strada del Sagrantino, per deliziare il palato oltre che con il buon vino, con la gastronomia locale eccellente, e olio Extravergine d’oliva. Su tutti consigliamo Montefalco.

Oppure i laghi , magari prenotare un Agriturismo Lago Trasimeno , magari con un servizio benessere , con una finestra sul lago per godere appieno del panorama.

Oppure scegliere cultura e religione, la città sacra per eccellenza, per rivivere la storia di San Francesco d’ Assisi; o Perugia per conoscere i suoi borghi e la sua architettura, o Gubbio con la sua storia , i suoi monumenti e le sue basiliche,o infine  le necropoli, il duomo e il pozzo di Orvieto.

L’importante è riuscire a trovare un buon agriturismo umbria. Nella guida in riferimento trovate una selezione di strutture dove poter trovare quella più adatta per voi, in modo molto semplice intuitivo e navigabile, e per chi non fosse convinto viene messo a disposizione anche un servizio di assistenza via chat, mail , telefono per riuscire a chiarire gli ultimi dubbi.

L’Umbria , il benessere, la natura, la gastronomia, il vino, un week end che va benissimo anche per la stagione autunnale.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>