6 Idee week pasqua assolutamente da non perdere

Carissimi lettori siete pronti per partire? Quest’anno non abbiamo davanti un semplice ponte, ma il ponte più lungo che si sia mai visto! Uno strano allineamento degli astri ci permette di godere di quasi una diecina di giorni utili per concederci un meraviglioso week end di relax e divertimento.

Dove? Concentrandoci sull’Italia eccovi 6 mete interessanti su cui fare un pensierino.

1-Padova- 2 giorni di cultura e relax, dormite in una villa in campagna se potete eppoi partite per la scoperta delle opere di Giotto e Donatello, tra basiliche monumenti e musei della città. La basilica di Sant’Antonio e quella di San Giustina, il palazzo della ragione ideale per coloro che non ce l’hanno, il museo archeologico, quello dell’arte mediovale e moderna susciteranno sicuramente il vostro interesse. Prendetevi un spritz e godetevi la movida locale, attenzione a non esagerare però!

2-Ravenna- in pochi conoscono la storia e la bellezza di questa città, capitale d’italia più di una volta tra romani, goti e bizantini. Ricca di storia e cultura Ravenna vi stupirà con i suoi otto monumenti inseriti nella lista del patrimonio dell’unesco. I suoi meravigliosi mosaici e le sue splendide basiliche. I mausolei di Galla Placidia, di Teodirico e Dante. La basilica di San Vitale, Santa Apollinare Nuova e in Classe. Oltretutto si mangia benissimo assolutamente da non perdere.

3-Sicilia- Volo lowcost, macchina a noleggio e se siete fortunati mare, cultura e gastronomia vi faranno compagnia in una delle regioni più belle d’Italia. Vi consigliamo di partire da Trapani, visitate la bella Erice abbarbicata sopra la città, fate un salto a San Vito lo Capo con la meravigliosa riserva dello zingaro, o se vi va e il tempo lo permette prendete il traghetto per Favignana bici e mare a gogo. Sarà difficile tornare attenzione.

4-Verona- Per i più romantici immancabile una due giorni nella città di Romeo e Giulietta. “La porta d’Italia” come l’hanno definita in tanti in realtà offre molto di più del mito shakespeariano per cui è famosa in tutto il mondo. La magnifica Arena, il duomo, piazza delle erbe, Castelvecchio ed il ponte scaligero. Prendetevela con calma mangiate in qualche ristorantino tipico e godetevi la città degli innamorati. Baci e Abbracci!

5-Ferrara- Scelta sempre azzeccata per di più in questi giorni potrete visitare un importante mostra su Matisse che sembra aver destato notevole interesse a livello nazionale. Prendetevi una sistemazione in centro, affittatevi una bici e iniziate a scorrazzare per la città degli Este, visitate il castello, il palazzo Diamanti e Schifanoia, la cattedrale, perdetevi nelle vie in evoluzioni senza meta, godetevi la città e il suo spirito gioioso non rimarrete delusi. Io ci vado!

6- Marche Outlet- per chi vuole unire il relax con lo shopping d’autore interessante una due giorni nel distretto delle calzature, tra le province di Macerata e Fermo. Siamo nel bel mezzo del distretto del fashion delle calzature, Tods, Prada, Santoni, Fabi, Alberto Guardiani, e moltissimi altri brand importanti delle calzature hanno la loro sede in queste zone, comprate in fabbrica e fate i vs affari. Se vi stancate dello shopping godetevi il mare e passeggiate a Civitanova oppure immergetevi nelle incantevoli campagne maceratesi.

Vi abbiamo convinto? Come vedete c’è solo l’imbarazzo della scelta! Un saluto e soprattutto Buona pasqua a tutti!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>