Trentino Alto Adige

  • Giardini di Castel Trauttmansdorff: si tratta di 80 ambienti botanici, che comprendono piante originarie di ogni parte del mondo. Nel 2005 venne proclamato come il “giardino più bello d’Italia”.
  • Area Archeologica Monte San Martino ai Campi: è situata a 850 metri di altitudine, l’area archeologica di Monte San Martino ha restituito tracce di frequentazioni a partire dalla seconda età del Ferro, (III secolo a.C).
  • Le sette fortezze degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, le trincee e le fortificazioni in Vallagarina e sul Pasubio: la loro funzione principale in passato, nel periodo bellico, era quella di impedire un probabile tentativo di sfondamento italiano dal Veneto e di costituire nel contempo un punto di forza dal quale lanciare un’offensiva.
  • Parco Naturale Puez-Odle: uno dei parchi naturali nel cuore delle Dolomiti si chiama Puez-Odle e comprende il famoso Gruppo delle Odle. Qui si trovano anche tutti i tipi di roccia, strati di sedimento e forme di disgregazione caratteristici per le montagne dolomitiche.
  • MART (Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto): ospita le opere moderne e contemporanee del 900, ma sopratutto quelle del futurista Fortunato Depero.
Print Friendly, PDF & Email