Trentino Alto Adige

  • Percorrere il Sentiero Viel del Pan: l’escursione sul Viel del Pan di Canazei in Val di Fassa. Prendendo la funivia si arriva a Col de Ross si può ammirare la vista delle Dolomiti.
  • Passeggiata Lungo Passirio: la Passeggiata Lungo Passirio, a Merano, prende il nome dal torrente che divide in due la città. Inizia da ponte di Ferro e termina a ponte Teatro. Viene chiamata la passeggiata del Kurhaus  caratterizzata dall’architettura Liberty degli edifici.
  • Andare ai Mercatini a Trento e Bolzano: ogni anno nel periodo natalizio ci sono i mercatini tipici della zona. Si possono trovare diverse idee regalo come addobbi per l’albero e statuine per il presepe. Inoltre si ha la possibilità di assaggiare i prodotti caratteristici dell’Alto Adige.
  • Concedersi una giornata alle Terme di Merano: le terme di Merano è un centro che si dedica alla salute e al benessere della persona. E’ dotata di acqua termale, piscine interne e esterne, saune e infine trattamenti benefici che offre la struttura
  • Avventurarsi nel Canyon di Fondo: il Canyon Rio Sass è un labirinto scavato dalla natura, trasformato in un percorso naturalistico affascinante e adatto a tutti. Ci si inoltra tra le fondamenta delle antiche abitazioni costruite a strapiombo sulla profonda gola, per giungere ai canyon.
Print Friendly, PDF & Email