Liguria

  • Andare a Portofino: è tra le mete più ambite a livello internazionale, in quanto è considerato uno dei borghi più belli al mondo. Portofino si trova nel Golfo del Tigullio. E’ un borgo unico grazia alle sue case colorate.
  • Fare una passeggiata da Sestri Levante a Moneglia: in provincia di Genova, tra Sestri Levante e Moneglia. Ci sono diversi sentieri che si possono fare, suddivisi in tappe: il primo da Sestri Levante a RIva Trigoso e l’altro da Riva a Moneglia.
  • Andare a Vernazza: Vernazza è l’unico porto naturale dell 5 terre, E’ stato costruito tra le rocce e si trova tra Riomaggiore e Monterosso.
  • Fare una fuga sulle spiagge di Lavagna: è in provincia di Genova, uno dei pochi luoghi della Liguria non affollati d’estate. La spiaggia di Cavi è considerata una delle spiagge più belle della Liguria dato che è lunga 4 km e con sabbia finissima bianca. Non a caso è sempre premiata dalla Bandiera blu.
  • Fare passeggiate a FInalborgo: si trova in provincia di Savona, ricco di borghi, infatti dal 2004 è stato decretato uno dei borghi più belli d’Italia. Si possono fare lunghe passeggiate a cavallo, o in bicicletta lungo i sentieri. Finalborgo si caratterizza per i suoi caruggi (termine con cui si indicano alcuni tipi di strade) con i suoi negozi e botteghe artigianali.
Print Friendly, PDF & Email