Abruzzo

  • Lago di Scanno: chiamato la “perla d’Abruzzo” si trova nell’Alta Valle del Sagittario. Una natura selvaggia e incontaminata caratterizza questo paesino ricco di vicoli, botteghe e negozi di merletti. Un gioiello molto noto è la Presentosa.
  • Rilassarsi a Eremo di San Bartolomeo in Legio: è scavato all’interno di uno sperone roccioso, a 700 metri sul livello del mare, si trova a Roccamorice, in provincia di Pescara. E’ un luogo perfetto per meditare e rilassarsi.
  • Fare un escursione nelle Gode di Aielli-Celano: A Celano si trova uno dei canyon più importanti d’Italia, con una valle profonda scavata dal torrente La Foce. Le sue pareti di roccia arrivano fino i 200 metri di altezza. Questo posto è caratterizzato anche da volatili come aquile reali, nibbi e grifoni.
  • Avventurarsi nei Calanchi di Antri: la Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri si estende per 380 ettari. Un paesaggio meraviglioso con le sue formazioni geologiche. I calanchi sono ricchissimi di flora e fauna. Per gli amanti del trekking e della bicicletta, si possono fare dei sentieri.
  • Mulini sommersi di Lago Capodacqua: per quelli che amano l’acqua, in Abruzzo è possibile immergersi nel Lago di Capodacqua, sotto le acque sono conservati due antichi mulini completamente sommersi. Accompagnati con delle guide, si può girare attorno a queste costruzioni.
Print Friendly, PDF & Email