La Biennale di Venezia

phpThumb_generated_thumbnailjpgSinonimo di Esposizione internazionale d’arte, tra le più antiche, importanti e prestigiose rassegne internazionali d’arte contemporanea al mondo, la Bennale di Venezia ha sede a Ca’ Giustinian (San Marco, 1364/A). Si colloca ai vertici mondiali per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, per l’Esposizione Internazionale d’Arte e la Mostra Internazionale di Architettura, per i Festival di Musica e Teatro, e  per il più recente Festival di Danza, facendo di Venezia una platea privilegiata per le arti della contemporaneità. La storia della Biennale ha radici lontane, le cui origini risalgono al 1895 con la prima Esposizione Internazionale d’Arte che attraverserà tutto il ‘900. Nel 1932 la Biennale dà vita alla Mostra del Cinema, il primo festival cinematografico mai organizzato nel mondo, che assieme alla Musica (dal 1930), al Teatro (dal 1934), all’Architettura (dal 1980) e alla Danza (dal 1999) compongono il panorama multidisciplinare della Biennale.

PROGRAMMA EVENTI:

red carpet della Mostra internazionale d'arte cinematografica di venezia

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: diretta da Alberto Barbera.


teatro la fenice venezia

Festival Internazionale del Teatro: il Festival sarà caratterizzato dalla presentazione di alcuni dei migliori spettacoli del panorama internazionale e italiano, incontri e conferenze con alcune tra le personalità di rilievo del teatro internazionale.


Festival Internazionale di Musica Contemporanea: diretto da Ivan Fedele.

Si parte dai 25 euro del biglietto base, 20 euro i ridotti, passando per i 50 euro del biglietto family (2 adulti + 2 under 14), per arrivare agli 80 euro del pass permanente. È possibile acquistare alcune tipologie di biglietti online consultando il sito www.labiennale.org con tutte le informazioni sul programma.

liwei_performance_padkenya_1

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>