San Valentino 2020: ecco dove andare

San Valentino può essere un buon pretesto per partire. Dal weekend romantico in montagna a quello suggestivo nei borghi. Ecco alcuni dei luoghi migliori dove andare per una perfetta fuga a due.

San Valentino si avvicina? Potete allora approfittare di questa occasione per prendervi un giorno o più di ferie e festeggiare con la dolce metà  in un weekend rigorosamente italiano.

Ecco alcune mete che vi suggeriamo per una fuga romantica: 

La Strada Romantica delle Langhe e del Roero

La Strada Romantica delle Langhe e del Roero

Un percorso emozionale alla scoperta di una terra meravigliosa tra la provincia di Cuneo e quella di Asti. Un percorso fisico ed emozionale fatto di 11 tappe che porta alla scoperta del territorio, 130 km tra borghi, vigneti, declivi, castelli, fortezze e residenze signorili nella zona delle Langhe e del Roero.  Per maggiori informazioni http://www.stradaromantica.com/wordpress/ 

Terni

Città natale del Santo protettore degli innamorati, dove ogni anno vengono organizzati eventi in suo onore. Oltre a visitare la città potrete approfittare del Cioccolentino, una manifestazione interamente dedicata al cioccolato e del bacio collettivo in Piazza Europa, una sorta di “flash mob dell’amore”. 

Erice

Piccolo borgo medievale della provincia di Trapani, dove tutto è romantico, la sua storia, la sua leggenda, i suoi contorni, il castello di Venere. Dalla sua vetta si scorge un panorama meraviglioso che raggiungere persino le isole Egadi, ma la cosa più bella e romantica è perdersi tra le stradine lastricate e ciottolate, tenersi per mano e respirare la sensazione del tempo che si è fermato. 

Erice

Cinque Terre

Uno dei posti più romantici della Liguria, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore i cinque borghi liguri di particolare bellezza. Situati nella riviera di levante nella provincia di La Spezia, sono contornati da rilievi scoscesi che li rendono a dir poco affascinanti. Da non perdere “La Via dell’Amore” un percorso che attraversa le Cinque Terre da Monterosso a Riomaggiore, facilmente percorribile a piedi. 

Verona

La città romantica per eccellenza, famosa per la storia di Romeo e Giulietta. L’Arena di Verona, la casa di Romeo e Giulietta con la famosa terrazza, Piazza delle Erbe e i numerosi ponti. Da visitare per il suo fascino e l’atmosfera romantica che si respira, inoltre per l’occasione ci saranno numerosi eventi a tema.

Verona

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>